L'ASSOCIAZIONE
Missione
Storia
Organigramma
LOCALIZZAZIONE
Dove siamo
Dove operiamo
SERVIZI
Contatti


 
      

www.lpj.org


Missione

L'Associazione Amici del Patriarcato Latino di Gerusalemme intende sostenere, realizzare e promuove opere e progetti che hanno in sé la forza unica di comunicare l’esperienza del fatto cristiano.

L'Associazione Amici del Patriarcato Latino di Gerusalemme, è un’Associazione  ONLUS  senza fine di lucro che ha come obiettivo la raccolta di fondi a sostegno delle opere del         Patriarcato Latino di Gerusalemme.

Supporta finanziariamente e tecnicamente le varie  attività attraverso il sostegno economico e la realizzazione di progetti specifici in collaborazione con sostenitori istituzionali pubblici e privati attraverso attività di promozione, fundraising, rendicontazione e valutazione.

Collaborando con tutte le persone di buona volontà, si impegna ad aiutare moralmente e materialmente, tramite il Patriarcato Latino di Gerusalemme i cristiani e le altre comunità che abitano in Terra Santa.

“ Riteniamo La Terra Santa non un luogo qualunque ma la Terra che ha dato origine alla nostra fede e dove affondano le nostre radici“

“ Come cristiani abbiamo l’imperativo di radicarci nella testimonianza cristiana: essere con i fatti i testimoni di una speranza“

“ Le opere, l’impegno concreto e solidale di ciascuno di noi, la nostra testimonianza, devono dire chi siamo”

“ Giovanni Paolo II diceva; “ la Terra Santa ha bisogno di ponti e non di muri, ciò significa concretamente che dobbiamo cercare di essere aperti a tutti, avere il coraggio e la libertà di pensare a tutti. Per noi non devono esserci barriere e muri che dividono. Come cristiani dobbiamo avere a cuore tutti. Dobbiamo farlo capire con i nostri gesti e le nostre parole e le nostre opere”.

Aiutaci a sostenere il Patriarcato Latino di Gerusalemme!


 

Associazione Amici del Patriarcato Latino di Gerusalemme - email: info@lpjf.org - C.F. 98144750175